Riceviamo e, volentieri, pubblichiamo il comunicato in oggetto
UN PALCO RISERVATO ALLA CULTURA: HOTEL SAVOY e HERSHEY FELDER INSIEME PER FIRENZE
Il 14 dicembre segna l’annuncio ufficiale di una nuova e prestigiosa partnership tra l’Hotel Savoy e Firenze On Stage: è proprio in una delle suite dell’indirizzo fiorentino Rocco Forte Hotels che avverrà la conferenza stampa di Michail Baryšnikov, famigerato ballerino presente al Teatro Niccolini il giorno 18 dicembre. L’Hotel Savoy avrà un palco riservato per tutti gli spettacoli “importati” in Italia da Hershey Felder, creando un legame indissolubile con il panorama culturale internazionale. Le stelle che hanno già accolto l’invito di Firenze On Stage, tra cui Helen Mirren, Taylor Hackford, Jeff Goldblum, Patrick Duffy e lo stesso Felder, hanno portato sul palcoscenico del Teatro Niccolini, e presto al Teatro della Signoria, artisti di fama mondiale. Grazie a questa collaborazione, gli ospiti delle suite dell’Hotel Savoy avranno l’opportunità di vivere esperienze esclusive, davanti e dietro le quinte e di apprezzare il talento di straordinari protagonisti in un contesto privilegiato e confortevole. Con questo impegno, l’Hotel Savoy conferma il suo sostegno e la sua volontà di essere parte attiva nella promozione della cultura e delle grandi produzioni teatrali internazionali che Firenze On Stage continua a portare nella città di Firenze.
L’Hotel Savoy inaugura le festività natalizie 2024 con un progetto che racchiude arte, cultura e tradizione italiana: “Deck the Halls”, in collaborazione con l’artista Andrea Crespi e con il supporto del Maître Cartier Grimaud e Dynamo Camp, rappresenta una frizzante iniziativa natalizia che sottolinea l’impegno di Rocco Forte Hotels verso il patrimonio culturale e artistico. Protagonista del progetto “Deck the Halls” è il tema del gioco: inteso come fil rouge che attraversa le tradizioni natalizie italiane, il gioco di carte valorizza i legami familiari e la gioia che caratterizza le festività. In occasione del Natale, l’artista Andrea Crespi reinterpreta il concetto classico dell’albero di Natale alto quasi tre metri e realizzato con carte d’artista. L’opera, in esposizione nella hall dell’Hotel Savoy, è interamente costruita con 6.100 carte da scala quaranta. Ad accompagnare l’installazione natalizia dell’albero di carte, una mostra personale, “Rinascimento invisibile”, di Andrea Crespi, aperta al pubblico dal 12 dicembre a metà gennaio 2025. L’esposizione prevede un’opera speciale dall’altezza di 5 metri, prestata da Dynamo Camp: si tratta del “David dei 100”, creato dall’artista insieme a cento bambini del Camp. Durante le festività natalizie, gli ospiti possono assaporare una speciale cocktail list, ideata dal Head Barman Federico Galli ispirata al progetto. 2 di Picche, Regina di cuori e Jolly Christmas, per una magica esperienza di mixology. Ingresso libero – Esposizione all’Hotel Savoy dal 12 dicembre a metà gennaio 2025 Per info: gcavazzoni@roccofortehotels.
CELEBRARE LA MAGIA DELLE FESTIVITà AL RISTORANTE IRENE
Fonte; Ufficio Stampa Hotel Savoy L’Irene Restaurant dell’indirizzo Rocco Forte Hotels di Piazza della Repubblica, offre un calendario delle festività ai propri ospiti omaggiando le tradizioni culinarie italiane grazie alle proposte di Chef Pierangelini, sapientemente eseguite dal resident Chef Cosmai. Imperdibili appuntamenti culinari in occasione della cena della vigilia, il pranzo di Natale, il Cenone di Capodanno e il Brunch del primo dell’anno. Gli ospiti del ristorante potranno vivere momenti unici in compagnia e dedicarsi alla scoperta e approfondimento delle migliori etichette di vini nazionali e internazionali sapientemente scelti dal Sommelier Paolo Piccardi e custoditi all’interno della cantina al primo piano dell’Hotel Savoy, che offre più di 1500 bottiglie di annate storiche. Per prenotazioni: irenefirenze@roccofortehotels.
ON MONDAYS: KUNDALINI YOGA & BREAKFAST Imperdibile appuntamento del lunedì presso la sala fitness dell’Hotel Savoy, con le sessioni di yoga di Allyson Volpe, istruttrice certificata dalla Yoga Alliance con oltre 10 anni di esperienza. Le lezioni sono adatte a tutti i livelli e includono stretching, respirazione, meditazione e rilassamento finale. A seguire, per completare l’esperienza di benessere, i partecipanti potranno gustare la colazione presso Irene Bar: un’occasione ideale per iniziare la settimana all’insegna del benessere psicofisico. Per info e prenotazioni: concierge.savoy@
Ogni venerdì dalle 9:00 alle 10:00, presso l’area fitness dell’Hotel Savoy, si terranno le lezioni di Dance & Sculpt. 60 minuti di un allenamento che unisce il cardio e l’allungamento muscolare al mondo della danza. Christina Hellawell, fitness teacher dell’appuntamento di Dance & Sculpt, farà divertire a ritmo di danza i partecipanti. Seguirà una healthy breakfast con vista su Piazza della Repubblica all’Irene Bar dell’Hotel Savoy. (Il corso è adatto a partecipanti di tutti i livelli; l’insegnante parla 5 lingue, tra cui italiano, tedesco e inglese) Per info e prenotazioni: concierge.savoy@
“A CACCIA DI TARTUFI FIORENTINI” L’ESPERIENZA AUTUNNALE TRA NATURA, TRADIZIONE E INNOVAZIONE
L’Hotel Savoy lancia “A caccia dei tartufi fiorentini”, un’esperienza autunnale che unisce la idilliaca campagna toscana, la tradizione del tartufo e la sostenibilità della mobilità elettrica. Partendo dall’Hotel in Piazza della Repubblica gli ospiti, alla guida di un’auto elettrica, attraversano il centro rinascimentale di Firenze fino ad arrivare in collina, passando tra uliveti e vigneti, per raggiungere Giulio, il Truffle Concierge dell’Hotel Savoy e i suoi lagotti romagnoli. L’esperienza è disponibile solo su prenotazione; è necessaria la patente di guida internazionale.
Fonte: Ufficio Stampa Savoy |