Ha preso il via presso l’Azienda Agricola Malenchini di Bagno a Ripoli l’iniziativa “Un Giovedì da Leoni”, che per tutto il 2026 vedrà impegnate le varie aziende aderenti al Consorzio Chianti Colli Fiorentini ad aprire le porte delle loro cantine. Un’occasione per visitare le aziende dove si producono alcuni dei vini più prestigiosi del nostro territorio, dove si intratterranno i presenti con aperitivi, cene con il produttore, degustazioni di annate storiche e dove grande protagonista resta ovviamente il Chianti Colli Fiorentini.
Una bella serata organizzata da Malenchini, che per l’occasione ha permesso di visitare le cantine e assaggiare i propri vini, davanti a un camino in cui era acceso un bel fuoco: dal Baliatico 2020 al Bruzzico 2021, al Canaiolo 2025, il Chianti Colli Fiorentini Riserva 2021, il Chianti Colli Fiorentini Diletta 2022 e il Chianti Superiore 2022.
“L’obiettivo – spiega il presidente del Consorzio Andrea Corti – è quello di rafforzare la conoscenza delle nostre attività, che rappresentano un elemento importante del nostro territorio”.
Fonte: Ufficio Stampa





