LUCE, VITA, PROTEZIONE Dove la visione diventa emozione

Invito_MOSTRA-ROCCO-NORMANNO.png

Foto concessa dall'Ufficio Stampa Generali Prato

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato in oggetto

 

L’Agenzia Generali Italia di Prato Viale della Repubblica 276 apre le porte alla Mostra d’Arte di Rocco Normanno

 

L’Agenzia Generali Italia di Prato, in Viale della Repubblica 276 – una delle realtà assicurative più radicate e riconosciute del territorio, con oltre 150 anni di storia e un team composto da più di 20 professionisti – inaugura un’iniziativa culturale che unisce arte, territorio e valori umani.

 

“LUCE, VITA, PROTEZIONE – Dove la visione diventa emozione” è la mostra d’arte con le opere del pittore contemporaneo Rocco Normanno, tra i più interessanti interpreti del linguaggio caravaggesco in Italia. Come ha scritto il critico d’arte Vittorio Sgarbi: i suoi amici e conoscenti sono chiamati a gran voce per entrare nella pittura, assumendo i ruoli di personaggi di storie bibliche ed evangeliche e dando loro le proprie sembianze. 

 

Foto concessa dall’Ufficio Stampa Generali Prato

 

I titolari Alessandro Giusti e Stefano Tasselli, che guidano l’Agenzia da oltre dieci anni con una visione moderna e aperta al territorio, hanno scelto di ospitare negli spazi della stessa Agenzia alcune delle opere dell’artista. Uffici completamente riorganizzati per accogliere i quadri con luci atmosfere intime e un percorso espositivo che valorizza il forte impatto narrativo dell’artista. L’iniziativa nasce dal desiderio di trasformare un luogo abitualmente dedicato all’attività assicurativa in uno spazio capace di generare cultura e relazione, in linea con la visione Generali Italia di essere Partner di Vita. «Per noi è un grande orgoglio ospitare le opere di Rocco Normanno» dichiarano gli Agenti Alessandro Giusti e Stefano Tasselli. «Crediamo nell’idea di un’ agenzia aperta al territorio, capace non solo di offrire consulenza, ma anche di generare valore culturale e nuovi spazi di incontro».

 

La mostra sarà aperta al pubblico dal 15 al 19 dicembre, con orario 9.00 – 13.00 / 15.00 –18.00, permettendo ai chiunque lo desideri di visitare liberamente l’esposizione negli uffici dell’Agenzia, in Viale della Repubblica 276.

 

Fonte: Ufficio Stampa Generali Prato

 

 

 

 

Share this post

scroll to top