Passeggiata tra le storiche buchette del vino di Firenze

Riceviamo e, volentieri, pubblichiamo il comunicato in oggetto

 

Passeggiata tra le storiche buchette del vino di Firenze

Un percorso fra palazzi storici e antiche tradizioni con la Venerabile Compagnia dei Quochi e l’Associazione Buchette del Vino il 7 maggio

La Venerabile Compagnia dei Quochi e l’Associazione Buchette del Vino sono liete di invitare tutti alla “Passeggiata in Sant’Ambrogio fra Buchette del Vino e Curiosità”, in programma mercoledì 7 maggio alle ore 15,30 con ritrovo nel giardino di piazza Massimo d’Azeglio, in corri­spondenza del civico 35, cioè la casa dove fino al 1911 ha vissuto il fa­moso gastronomo Pellegrino Artusi.

Previsto un percorso fra palazzi sto­rici e buchette del vino accom­pa­gnati da Luciano Artusi e Diletta Corsini. La passeggiata si concluderà con una “sbicchierata di Vino Rosso Toscano” al Foyer del Teatro della Pergola in via della Pergola 26-28. Per la partecipazione si richiede un contributo di €. 15,00 a persona, comprensivo di impianto audio e auricolari.

I posti sono limitati, la prenotazione perciò è obbligatoria, scrivendo a info@buchettedelvino.org.

Il censimento è arrivato a registrare ad oggi 184 buchette visibili sul ter­ritorio del Comune di Firenze (di cui 158 concentrate nel centro storico) più altre 110 “scomparse”, di cui esistono i documenti ma che non ci sono più.

 

Fonte: Ufficio Stampa

Share this post

scroll to top