BIMBOINVIAGGIO AWARDS 2025

Bimboinviaggio-al-Grand-Hotel-scaled.jpg

Bimboinviaggio.com - Chiara Rosati

Ospitalità a misura di famiglia premiata presso il fiorentino Gran Hotel Minerva, supportata da panoramica sul family tourism attraverso dati inerenti approfondito sondaggio condotto su oltre 145000 famiglie, i cui risultati trovano voce in Chiara Rosati, luminare in marketing turistico e fondatrice del patinato Bimboinviaggio.com, ideatore dell’ambito Award. L’accurata analisi settoriale evidenzia genitori attentissimi alla qualità vacanziera improntata sul tempo compartecipato, servizi mirati per children, rapporto qualità/prezzo proporzionato. Entrando nel dettaglio, si rileva un significativo aumento nel numero dei viaggi, soggiorni brevi, mete ottimali per vicinanza e raggiungibilità, soprattutto nella bella stagione. Sulla scelta vacanziera troneggiano in ordine percentuale componente monetaria, servizi per bambini, family hotel qualificati, con ragguardevole aumento in prenotazioni attraverso il sito della struttura oppure portali specialistici quali Bimboinviaggio.com, ma la sostenibilità resta in tiepida sordina. L’ambita premiazione trova supporto in Giampaolo Romano, Amministratore Delegato di Cartorange, attraverso una attenta analisi inerente l’appeal della vacanza familiare sempre più legata a personalizzazione esperienziale, flessibilità, emotività del ricordo, cui fa eco Simone Guercini, Professore ordinario di Marketing e Management presso l’Ateneo fiorentino, che ne evidenzia la competitività da supportare attraverso oculata comunicazione distinguibile, attinente, accessibile nella dimensione digitale, altresì influenzata da recensioni e memorial emozionali dei nuclei familiari.

Bimboinviaggio.com – I premiati

Cotanta analisi nella dimensione family hotels ha supportato la scelta dei 10 vincitori, distintisi per servizi, affidabilità, offerta innovativa, le cui motivazioni di seguito riportate portano la firma  Bimboinviaggio:

  • Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel – Ortisei (BZ)
    Per essere un’icona internazionale dell’ospitalità family, dove ogni dettaglio – dal baby club al centro wellness – è pensato per far vivere a genitori e bambini un’esperienza indimenticabile di coccole, gioco e relax in alta quota.
  • Hotel Masl – Valles (BZ)
    Per la sua capacità di fondere tradizione alpina e accoglienza moderna in una proposta autenticamente a misura di famiglia, tra natura, benessere e servizi eccellenti per grandi e piccini.
  • Vivosa Apulia Resort – Ugento (LE)
    Per aver elevato il concetto di vacanza sostenibile a misura di famiglia, combinando lusso, rispetto ambientale e una proposta ricchissima di esperienze per bambini e adulti.
  • Hotel Thermana Park Laško – Slovenia
    Per l’innovazione nell’ospitalità termale per famiglie, con un’offerta wellness e ludica capace di unire salute, divertimento e comfort in un ambiente internazionale e accogliente.
  • Hotel Serena – Andalo (TN)
    Per la straordinaria attenzione riservata ai bambini, con attività, animazione e servizi che trasformano ogni soggiorno in un’avventura serena e sicura per tutta la famiglia.
  • Castello di Gargonza – Monte San Savino (AR)
    Per aver saputo trasformare un antico borgo medievale in una destinazione anche family-friendly dal fascino unico, dove la storia incontra l’accoglienza calorosa e la natura offre spazi di libertà per ogni età.
  • Park Hotel Marinetta – Marina di Bibbona (LI)
    Per l’eccellenza nell’ospitalità rivolta alle famiglie, tra ampi spazi verdi, spiaggia privata e servizi su misura che rendono ogni vacanza comoda, rilassante e divertente.
  • Gattarella Family Resort – Vieste (FG)
    Per l’equilibrio perfetto tra natura, mare e servizi family-oriented, in un contesto esclusivo dove ogni famiglia trova spazi di gioco, relax e connessione autentica con il territorio.
  • Falkensteiner Club Funimation Katschberg – Austria
    Per l’energia e la creatività con cui accoglie le famiglie, offrendo un mondo di avventure alpine, animazione di qualità e un’ospitalità in perfetto stile “fun & family”.
  • Villaggio Resort Blue Marine – Marina di Camerota (SA)
    Per la completezza dell’offerta pensata per le famiglie, tra parchi acquatici, animazione coinvolgente e una straordinaria attenzione alla sicurezza e al divertimento dei più piccoli.

Info: www.bimboinviaggio.com

Share this post

scroll to top