Riceviamo e pubblichiamo il, comunicato in oggetto
VITALPINA® HOTELS SÜDTIROL/ALTO ADIGE
20 ANNI DI VITALPINA HOTELS
I Vitalpina® Hotels Südtirol/Alto Adige festeggiano 20 anni di vacanze attive nella natura. Un traguardo importante di cui essere orgogliosi, che conferma la validità dell’intuizione avuta nel 2006, ma anche la capacità nel tempo di crescere e di offrire sempre nuove proposte, pur rimanendo autentici e coerenti ai propri valori. La mission del gruppo, infatti, è rimasta sempre la stessa e poggia su alcuni principi cardine che fin dall’inizio hanno contraddistinto il gruppo: amore per la montagna e la natura, oggi nota come sostenibilità e impegno verso l’ambiente, attività fisica con un’attenzione particolare per l’escursionismo, alimentazione sana che promuove prodotti locali e di stagione, benessere naturale che nasce dall’utilizzo delle materie prime altoatesine.
Il ventesimo anniversario dei Vitalpina Hotels sarà l’occasione per realizzare nuove proposte, mettere a disposizione degli ospiti altre esperienze multisensoriali e offerte speciali.
“Questo anniversario mi riempie di grande gioia – afferma Brigitte Zelger, presidentessa dei Vitalpina Hotels e titolare del Green Luxury Hotel Pfösl****S di Nova Ponente – dimostra che, già molti anni fa, abbiamo puntato sui valori giusti. Sin dalla fondazione ci siamo occupati di temi come la natura, l’attività all’aperto, il benessere e l’alimentazione. Nel corso degli anni ci siamo sempre più concentrati sul tema della sostenibilità e del rispetto per e verso la natura”.
Oggi sono una trentina le strutture, distribuite nel territorio dell’Alto Adige, dalla Val Venosta al meranese, nella Valle Isarco e nelle Dolomiti, da Nova Ponente alla Valle Aurina passando per Sesto. New entry di quest’anno è l’OLM Nature Escape****S di Campo Tures.
“Abbiamo deciso di entrare a far parte del gruppo – spiegano Astrid Hellweger e Berni Aichner – perché condividiamo filosofia e posizionamento, ma soprattutto valori, siamo allineati sulle tendenze future. Crediamo fortemente nello scambio di idee e nella creazione di sinergie, convinti che la collaborazione possa generare un valore aggiunto”.
I Vitalpina Hotels Südtirol sono strutture raffinate e di charme, dal design innovativo o dal tipico stile altoatesino, con centri benessere all’avanguardia, situate in posizioni panoramiche o ai margini del bosco, in alta quota o vicino alle piste da sci, in ogni caso immersi nella natura altoatesina.
Prevalentemente a conduzione familiare, offrono un servizio di prima qualità anche grazie ad albergatori appassionati di montagna e natura, spesso guide alpine o escursionistiche che accompagnano personalmente gli ospiti alla scoperta del territorio.
Negli anni il gruppo si è concentrato su focus sempre nuovi che hanno ampliato i principi di partenza, pur mantenendo sempre al primo posto l’amore per l’ambiente, la passione per la montagna, l’impegno per la sostenibilità.
I Vitalpina Hotels Südtirol sono forse tra i primi a parlare di vacanza green, di esperienze da vivere nella natura con il minor impatto possibile sull’ambiente. A cominciare dalle strutture stesse, tutte caratterizzate da metodi di costruzione sostenibili e a risparmio energetico, nonché ecologici e privi di sostanze inquinanti. Dal 2020 in collaborazione con diversi partner è stato sviluppato uno speciale strumento che permette di calcolare l’impronta di CO2, un passo importante e concreto per dare il proprio contributo ecologico ed economico. In questo modo anche per gli ospiti la vacanza diventa “slow”, sostenibile e consapevole.
Info: www.vitalpina.info
Fonte: Ufficio Stampa








